Articoli

13°Campionato di Karate dell’Umbria.

1 Marzo 2013 2 min di lettura

Da Karate Umbertide  13°Campionato di Karate  dell’Umbria.

Domenica 24 febbraio si è svolto a Petrignano di Assisi il 13° campionato assoluto di Karate d’Umbria  organizzato dalla società  CTF karate Assisi . Altissima l’affluenza di atleti da tutta la regione. IL Karate Umbertide guidati dal D.T. Antonio Smacchia  si presentava a questo importante appuntamento con 22 atleti agonisti, schierati su quasi tutte le categorie.

Alla manifestazione partecipava il meglio delle scuole di Karate della regione Umbria, come al solito i ragazzi di Umbertide si sono messi in vista nella specialità dei kata, vincendo quasi tutte le categorie. Ma quest’anno  anche nel kumite (combattimento libero)gli umbertidesi hanno vinto diverse  medaglie d’oro. In totale gli atleti hanno conquistato 12 medaglie d’oro, 7 d’ Argento e 6 di bronzo, con questi risultati il Karate Umbertide nella classifica finale a squadre per società , si classifica al 2°posto assoluto, questo non era mai accaduto è un risultato a dir poco eccezionale che conferma la scuola umbertidese ai vertici Regionali.

Elenchiamo i protagonisti : conquistano l’oro Luca Ronconi, Serine Azouz, Davide Gaggioli, Martina Beniamino, Gianni Curti due ori, Giuseppe Marchesini, Francesco Tamburini, Yassin Doderer, Michela Smacchia, Francesco Gerardi e Mario Nugnes. L’Argento Ihab Ouazine, Giorgia Caselli, Giuseppe Marchesini, Ioana Florea, Nicola Micheli, Mattia Argentari e Letizia Biancalana. Il Bronzo Erixina Fortuzi, Amina Soltani, Nicola Micheli, Francesco Tamburini, Edoardo Condurat e Fernando Loor.

Ricordiamo che a  ufficiato in qualità di arbitro  l’Istruttore Matteo Orfei del Karate Umbertide, dimostrando sicurezza e imparzialità nei giudizi.

Al termine della manifestazione si è svolta l’assemblea per l’elezione del Presidente del comitato di karate  della Regione Umbria e delle varie cariche per i prossimi 4 anni, il D. Tecnico de Karate Umbertide  Antonio Smacchia e stato nominato rappresentante dei Tecnici di Karate Umbri. Tutti questi ottimi risultati ottenuti danno sempre grande forza per lo sviluppo dell’attività del karate ad Umbertide e stimolo agli altri ragazzi della scuola che non fanno ancora parte della squadra agonisti. In questa disciplina sportiva i giovani e meno giovani, potranno trovare un percorso educativo e mentale che contribuirà alla crescita integrale della persona, che poi è ciò che conta nello sport e nella vita.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.