Sabato 14 maggio 2011 la società Karate Umbertide organizzava lo stage di fine della stagione agonistica presso il locale Palazzetto dello Sport, per il passaggio di grado dei propri allievi.
Lo stage era diretto dal Dir. Tecnico Maestro Antonio Smacchia e dall’Istruttore Matteo Orfei i quali si cimentavano in una lezione per il perfezionamento della tecniche di attacco e difesa, con kion e kata di studio, il tutto veniva eseguito dagli allievi con grande interesse e impegno.
Nella Seconda fase dello stage venivano sostenuti gli esami per il passaggio di grado (kyu-cinture) e veniva formata la commissione esaminatrice nelle figure del D.T.Antonio Smacchia 4°Dan, Matteo Orfei 3°Dan, Mario Nugnes 1°Dan, Federica Rossi 1°Dan e Mario D’amato 1°Dan. Gli atleti che sostenevano l’esame con successo sono. Raggiungevano il grado di cintura Gialla (5°kyu) Martina Beniamino, Giorgia Caselli, Rodolfo Roselli, Francesco Gerardi, Gianni Curti, Youcef Soltani, Denisse Loor, Ioana Florea, Amine Mouine e Debora Roselli– cintura Arancione (4°kyu) Edoardo Condurat, Filippo Volpi, Safwa Fourari, Acraf Ezzharelidrisssi, Yassin Ezzharelidrissi, Diana Amosiesei, Amina Soltani, Jihad Choukri, Amin Choukri, Ihab Ouazine.Yassin Doderer e Cristian Biagioli– cintura Verde (3°kyu)Sara Guerri, Letizia Biancalana, Erica Rinaldi, Mattia Argentari, Mathis Nobili, Giuseppe Marchesini, Aimen benselloum e Alessia Biagioli– cintura Blu ( 2°kyu) Nicola Micheli, Paolo Rinaldi , Mehdi Belal, Hind Fourari e Fernando Loor– cintura Marrone (1°kyu) Francesco Tamburini. Tutta la manifestazione si è svolta nella massima correttezza con un vero spirito marziale, dove i ragazzi sostenevano le prove tecniche con grande impegno e diligenza, soprattutto nelle prove di kata (forma) dove dimostravano una ottima tecnica e precisione dei colpi.
La manifestazione a coronato una stagione veramente importante, dove la società Karate Shotokan Umbertide con i suoi allievi è stata protagonista assoluta, con tante medaglie e Trofei vinti nelle varie manifestazioni dove a preso parte: Trofeo di Natale svoltosi a San Gemini (Tr) il 18/12/2010, Campionato Umbro svoltosi a Terni il 28/02/2011, Trofeo città della Ceramica svoltosi a Deruta il 01/05/2011, Campionato Italiano svoltosi a Celano (Aq) il 15/05/2011. Tutti i dirigenti della società Umbertidese colgono l’occasione, per salutare i genitori e allievi che si sono prestati a una così splendida stagione con un sicero OSS.