Articoli

Articolo di fine anno. Esami e stage

14 Giugno 2013 2 min di lettura

DA KARATE SHOTOKAN UMBERTIDE.

 

Impegnativo finale di stagione per tutti i componenti del Karate Umbertide.

Si sono svolti il giorno 6 giugno gli esami di passaggio di cintura e Domenica 9 giugno lo stage Regionale di aggiornamento tecnico per agonisti e arbitri.

Giovedì 6 si è svolto il consueto stage di fine stagione diretto dal M. Antonio Smacchia, direttore tecnico del Karate Umbertide che con le Cinture Nere Mario Nugnes e Federica Rossi formavano la commissione esaminatrice.

Numerosi sono stati gli atleti che hanno superate gli esami.

Hanno raggiunto il grado di cintura Gialla(5°kiu):

Meriem Sadouki, Zakari Sabaoni, Iabella Bacchetti, Andrea Sidau, Darin Assali, Alban Harhulla, Klaudio Harhulla, Erik Shurbi, Maram Assali, Allessandro Alunni, Yasmin Mellah e Vanessa Marras.

Cintura Arancione (4°kyu) per Luca Ronconi, Miriana Russo, Davide Gaggioli, Alfredo Franceschini, Serine Azouz, Erixina Fortuzi e Yassamine Ziyadi.

Cintura Verde (3°kyu) per Gianni Curti, Giorgia Caselli, Safwa Fourari, Ioana Florea, Debora Roselli, Martina Beniamino, Rodolfo Roselli e Adil Abid.

Cintura Blu (2°kyu) per Letizia Biancalana, Giuseppe Marchesini , Aimen benselloum e Mattia Argentari.

Cintura Marrone (1°kyu) per Nicola Micheli e Fernando Loor.

Tutti i ragazzi hanno dimostrato un alto livello tecnico e grande passione, positivo per far rimanere la scuola umbertidese ai vertici Regionali.

 

 

Mentre Domenica 9 giugno sempre nel palazzetto dello di via Morandi si è svolto lo stage Regionale di aggiornamento per agonisti e arbitri, diretto dal M. Francesco Bonizi (8° dan ) Docente Federale e responsabile dei tecnici Italiani e dal Presidente del comitato Regionale Umbro Maestro Annarita Berretta, durante lo stage hanno collaborato con il M. Bonizi i Maestri Antonio Smacchia , Simone Cipiciani e Marta Ciabatta .

Lo stage a avuto una durata di 3 ore, nella prima ora sono stati illustrate le varie tecniche dei kata con dimostrazione e significato , nella seconda ora di lavoro sono state illustrate le varie impostazioni di un atleta agonista, nella terza ora so stati fatti vari combattimenti liberi dove il Maestro Bonizi spiegava la differenza tra kumite sambon e ippon. Tutto lo stage è stato interessantissimo sia per i Maestri, sia per gli arbitri e gli atleti agonisti, questa bella riuscita è opera della grande personalità che ha il Maestro Francesco Bonizi, un sincero Oss.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.