Attività

Campionato Italiano CADETTI-JUNIORES 2010

3 Giugno 2010 2 min di lettura

Eccellente finale di stagione per la società Karate Shotokan Umbertide, protagonisti 4 allievi Paolo Rinaldi, Sara Guerri, Christian Biagioli e Mehdi Belal, hanno partecipato al Campionato Italiano Cadetti-Juniores svoltosi il 22-23 Maggio sorso al Palatennis Tavolo di Terni. E’ la prima volta che il Direttore Tecnico Maestro Antonio Smacchia e il suo vice l’Istruttore Matteo Orfei inviano allievi di questa categoria ad un Campionato di così alto profilo tecnico agonistico, dalla rifondazione della società umbertidese avvenuta nel 2005. 

Partecipavano alla gara di kata (forma) Paolo Rinaldi e Sara Guerri i quali dimostravano nell’esecuzione del kata grande potenza, ma eseguivano dei kata con un alto grado di difficoltà, per cui il punteggio ricevuto non gli permetteva di andare a medaglia, ma comunque si classificavano 5° parimerito.

Nella specialità del kumite (combattimento libero) -65 kg Christian Biagioli dominava il suo avversario, con ben 4 colpi andati a segno ma poi veniva squalificato. Ottimo il risultato di Mehdi Belal che riusciva a conquistare il 2° posto Medaglia d’Argento nella Coppa Italia specialità kumite (combattimento libero) +65 kg. Ricordiamo che il medico di gara del campionato, su richiesta della Federazione Italiana è stato l’Istruttore non che Medico Matteo Orfei del karate umbertide.

Il Direttore Tecnico del Karate Shotokan Umbertide M.Antonio Smacchia al termine del campionato manifestava la propria soddisfazione per la prestazione dei suoi allievi, avendo visto la loro competività a livello nazionale, visto che tutti e 4 sono campioni Umbri. Sicuramente essendo la prima volta che partecipavano a una gara Nazionale, questi ragazzi acquisendo più esperienza raggiungeranno altissimi traguardi, visto la dedizione con cui si allenano in palestra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.