Articoli

Campionato Regionale 2012 a Terni

28 Febbraio 2012 2 min di lettura

Domenica 19 febbraio 2012 al Palatenistavolo di Terni si è svolto il 12 Campionato assoluto di karate dell’Umbria. Alla manifestazione ha partecipato la squadra agonisti del karate umbertide, guidata dal Dir. Tecnico Antonio Smacchia. Gli atleti Umbertidesi si sono comportati benissimo nelle varie categorie di appartenenza, conquistando tantissime medaglie, ricordiamo che conquistare una medaglia regionale dà l’accesso automatico per partecipare al Campionato Italiano.

Alla manifestazione partecipava il meglio delle scuole di karate della regione Umbria, come al solito i ragazzi di Umbertide si sono messi in vista nella specialità dei kata, ricordiamo che i migliori atleti Umbri di questa specialità sono della società locale.

Elenchiamo le medaglie conquistate nelle varie categorie: Ragazzi conquistano l’Oro, Martina Beniamino,Eduardo Condurat, Aimen Benseloumen, Nicola Micheli e Giuseppe Marchesini.

L’Argento Giorgia Caselli, Fernando Loor, Yassin Doderer, Ioana Florea, Giuseppe Marchesini e Eduardo Condurat.

Il bronzo, Letizia Biancalana,Yosef Sultani, Amina Sultani, Gianni Curti e Fernando Loor.

Nella Categoria Cadetti e Juniores conquista l’Oro,Francesco Tamburini, Sara Guerri, Mehdi Belal e Filippo Volpi, prende l’Argento una ottima Michela Smacchia.

Nei senior ennesima medaglia d’Oro per Federica Rossi e anche per Francesco Gerardi, ottimo argento per Mario Nugnes

e Adil Abid. Ha ufficiato in qualità di arbitro per il karate umbertide l’ist. Matteo Orfei dimostrando una ottima determinazione nei vari giudizi.

Il D.Tecnico Antonio Smacchia ha così commentato le prestazioni dei suoi allievi “Il livello tecnico acquisito dagli allievi è molto alto, ce ne sono diversi che potranno ben figurare nelle prossime gare di primavera, ricordo che per raggiungere questi eccellenti risultati ci vuole costanza e impegno negli allenamenti settimanali, tutto quello che hanno questi ragazzi. Un ringraziamento ai genitori che si sono prestati alla trasferta Ternana.”

IL karate che si pratica nella scuola di Umbertide è lo shotokan tradizionale, con una vera anima marziale che permette ai ragazzi e non solo, di crescere con sani principi, educazione e rispetto, che non è poca cosa oggi giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.